ISLANDA di Runólfur “Ronni” Hauksson

 “Mi chiamo Runólfur Hauksson. Sono nato a Höfn in Hornafjörður nel 1960. All’età di 17 anni ho iniziato a lavorare come pescatore su una barca di proprietà di mio padre. L’ho fatto per 28 anni. Poi ho svolto diversi lavori. Per 5 anni ho navigato con i turisti intorno a Jökulsárlón e ho portato oltre 86.000 persone nella laguna. Da lì è nato il mio interesse per la fotografia. Dal 2014 al 2020 ho lavorato come guida turistica e ho portato persone da tutto il mondo in giro per l’Islanda. Ma dal 2016 al 2017 ho vissuto per 18 mesi qui a Fossanova San Marco”.

Runólfur Hauksson

“Ronni”, che da qualche mese ha deciso di trasferirsi a Ferrara, ci darà l’opportunità di scoprire la magia dell’Islanda con immagini suggestive nate dal grande amore per la sua terra unito alla profonda conoscenza del territorio

Ci mostrerà luoghi che solo pochi hanno potuto ammirare di persona.

Tanti fotografi professionisti, anche del National Geographic, si sono affidati a lui come guida. Sono orgoglioso di essere suo amico.

Luca Zampini



Commenti

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Chi Siamo